Fate Zero

Prequel di Fate Stay Night

serie completate

Prequel di Fate Stay Night nel quale vediamo cosa è successo nella precedente battaglia per il santo Graal. Coinvolti in questa guerra ci saranno le tre grandi famiglie di maghi: Matou, Von Einzbern e Tohsaka. Oltre ad un paio di maghi provenienti dalla torre di Londra.
Links degli episodi

Autore: Gen Urobuchi
Studio: Ufotable
Origine: Light Novel
Titolo: フェイト/ゼロ
Sito ufficiale

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Autore - Studio

Gen Urobuchi

È uno scrittore di novel, visual novel e sceneggiatore di anime nato nel 1972 a Tokyo. Appassionatosi alla scrittura dopo aver visto due visual novel per adulti è divenuto famoso per Madoka Magica continuando a sfornare ottimi titoli quali Psycho Pass e, appunto, Fate/Zero.
Laureatosi alla Wakou ha poi iniziato a lavorare per la Nitroplus con la sua prima opera: Il fantasma dell'inferno. Ad oggi lavora ancora per la Nitroplus oltre che per la compagnia Nitro+chiral, sotto divisione della prima.


Ufotable

Fondata nel 2000 da ex appartenenti della TMS Entertainment, con a capo Hikaru Kondou, risiede in Nakano, Tokyo. Il nome deriva da un'esistente tipologia di tavolini per il salotto che piacevano moltissimo a Kondo. Nel 2003 iniziano a produrre anime in maniera diretta e nel 2005 vengono scelti per affiancare Aniplex nel progetto riconosciuto con il nome "Type-Moon x Ufotable".
Nell'aprile del 2009 viene aperto uno nuovo studio in Tokushima, città natale di Kondo, per poter permettere di avere una visione più veritiera di alcune realtà più piccole rispetto a quelle che si possono vivere in una grande città come Tokyo. La compagnia sta, inoltre, cercando di migliorare la vita in quella cittadina e nel palazzo è presente sia un bar che un cinema dedicato.
Nel marzo del 2018 è stata fondata una sede staccata in Corea (del sud) con annesso bar nei pressi dell'università Hongik a Seoul.

Informazioni aggiornate a Marzo del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.