Zoku sayonara Zetsubou sensei

Continuano le avventure dell'amato professore

serie completate

Nozomu Itoshiki è un professore di una scuola dispersa sull'isola di OOOO da qualche parte vicino al Giappone. I suoi studenti sono molto lontani dall'essere delle persone normali, ma la società in cui vivono, quella giapponese, è tutt'altro che perfetta.
Links degli episodi

Autore: Kouji Kumeta
Studio: Shaft
Origine: Manga
Titolo: 【俗・】さよなら絶望先生

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Autore - Studio

Kouji Kumeta

Nato nella prefettura di Kanagawa, a Yokosuka, ha frequentato l'università Wako con l'intento di diventare un'artista dedito alla correzione dei manga; bocciato all'esame di ammissione per questo lavoro decise di fare lui stesso il mangaka. Il suo stile è quello ironico, a volte nero, che spicca in quasi tutte le sue opere più famose: da "Go !!! Nangoku Ice Hockey Club" a "Sayonara Zetsubou sensei". Non ha una preferenza particolare per un editore specifico cambiando spesso e lavorando contemporaneamente a diversi progetti.


Shaft

Hiroshi Wakao la fondò nel 1975 con lo scopo di offrire supporto per il completamento di serie animate, come azienda partner terza. Nel 1980, però, decide di cambiare e dedicarsi anche alla produzione di serie vere e proprie, ma il suo primo lavoro risale soltanto al 1987. Negli anni successivi escono nuove serie e qualche film mentre dal 2001 al 2005 lavora per lo più su commissione per conto della Gainax. L'arrivo, in questi anni, di Shinbo Akiyuki fa fare un salto di qualità alla compagnia che inizia a produrre, sotto la sua conduzione, progetti più importanti quali, appunto, Sayonara Zetsubou sensei.
Il successo definitivo arriva nel 2011 con la produzione di Magical Girl Madoka ☆ Magica.


Maeda

È il faccione pelato che appare in quasi tutti gli episodi delle due serie sul Zetsubou sensei. Proprietario della Maedax LAB pare insegni disegno e si occupi di corsi sul fumetto sebbene possa occuparsi anche di doppiaggio. È originario della prefettura di Kagoshima, a Makizono-cho, ora Kirishima. All'interno di questo titolo si occupa di assistere Kumeta nel manga, senza avere alcun ruolo particolare all'interno di quella che è la serie anime, a parte mostrare il suo faccione in scene particolari.

Informazioni aggiornate a Marzo del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.