Old

Black Lagoon in lettura

Dopo aver visto tutti gli episodi delle serie credo sia doveroso dare un’occhiata al disegno originale dell’autore. Black Lagoon cartaceo!

Trama

La Lagoon company è una società di trasporti marittimi, anche se sarebbe meglio chiamarli pirati mercenari composta tra tre elementi: Dutch, Revy e Benny. Okajima, invece, viene rapito da loro in quanto possessore di qualcosa che interessa a qualcun altro. Dopo aver consegnato il prezioso oggetto e fatto ritorno al porto decidono di farlo entrare nella compagnia in quanto Okajima è stato dato per morto dall’azienda per cui lavorava.
Iniziano così una serie di avventure a suon di colpi di pistola per le vie di Roanapur: una cittadina, nel sud-est asiatico, piena di svariati traffici illegali.

Disegno

Lì per lì sembra molto simile alla resa presente nella serie animata. Qualche differenza c’è e si vede, ma è poco importante. Devo dire che non mi dispiace particolarmente; anche perché, al sottoscritto, piacciono molto i neri intensi e decisi in quanto aiutano a comprendere bene la scena in corso.
In un manga molto d’azione sarà fondamentale ottenere un disegno quanto più chiaro possibile.

Autore

Rei Hiroe non era al suo primo lavoro quando iniziò Black Lagoon, eppure credo si sia stupito parecchio quando lo hanno “forzato” a proseguire le avventure dei quattro pazzoidi protagonisti. È autore anche del più recente Re:Creators, ma difficilmente pareggerà il successo ottenuto.

Aspettativa

L’anima ha avuto il successo sperato e spero tanto che sia quanto più aderente a quello che potrò leggere nei volumi del manga. Mi preoccupa soltanto la resa delle sparatorie e delle scene cruente che, in un video, rendono chiaramente meglio.
Alla fine dei volumetti ci sono anche un sacco di spiegazioni dei vari termini utilizzati dai personaggi nelle pagine. Molto importante e interessante avere più informazioni.

Sito ufficiale del titolo: https://www.blacklagoon.jp
Per leggere altre nostre recensioni puoi andare a questo LINK !

Lascia un commento