Chihayafuru 3Episodi

Chihayafuru 3 – Ep. 01 – 02 – 03

Primi tre episodi della terza serie di Chihayafuru che riprendono da dove era conclusa la seconda serie: alla Fujisaki.

Alle prime luci del giorno la luna rimane più chiara nel cielo

Da questo titolo, preso pari pari dal secondo episodio, si può intendere che quanto potuto vedere nelle prime due serie è stato mantenuto.
Il primo episodio riparte con Taichi e Chihaya che vanno alla Fujisaki per un training camp di allenamento estenuante di karuta con la professoressa Sakurazawa. Purtroppo però, Chihaya, è alle prese con un problema all’indice della mano destra ed ha subito un’operazione chirurgica pertanto dovrà giocare e allenarsi con la sinistra. Un buon modo per scoprire qualcosa che non sapeva riguardo il proprio modo di giocare.
Inoltre anche i suggerimenti della professoressa della Fujisaki si riveleranno molto utili; sfidare Rion per tutto il giorno porterà anche una bella sorpresa.
Nel secondo e terzo episodio inizia un torneo impegnativo in cui si sfidano i migliori giocatori del Giappone. Una preparazione al torneo di qualificazione per sfidare il Meijin Suo e la Queen Shinobu.

Chihayafuru 3 - episodio 2
Lezione di giapponese con Chihaya fasciata alla mano destra.
Brevi impressioni

Nel bene e nel male Chihayafuru è rimasto il titolo che conoscevo, con la qualità che lo aveva contraddistinto anni fa e con lo stesso ritmo nel raccontarci le partite e le sfide personali tra i vari personaggi presenti nella trama. Fortunatamente hanno aggiunto qualche personaggio in più che ci permette di non avere il brutto triangolo amoroso tra i protagonisti per tutto il tempo.
La parte difficile per noi “stranieri” riguarda lo Hyakunin Isshu. La raccolta delle 100 poesie con cui si gioca a karuta è molto più presente e importante rispetto alle serie precedenti nelle quali personaggi e trama erano il centro di tutto. Qui si assistono a spiegazioni tecniche sulle varie strategie di gioco e queste fanno molto riferimento a sillabe, poesie e pronuncia delle stesse. Faremo più fatica a seguire gli episodi.
In ultima, devo dire che avrei preferito delle sigle migliori. Nessuna delle due mi piace particolarmente. Ad ogni modo meglio la opening della ending.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento