Old

Fukigeki na Mononokean Tsuzuki in visione

La prima serie sul Mononokean non mi aveva convinto più di tanto, speriamo che ci sia qualcosa in più.

Trama

Il Mononokean è una stanza particolare che permette a chi la usa di collegarsi tra il mondo dei vivi e quello degli Youkai. Il suo scopo è permettere a coloro che ne divengono proprietari di soddisfare le richieste degli youkai presenti nel mondo dei vivi affinché possano tornare nel mondo nascosto.
Abeno e Hanae sono gli attuali due utilizzatori del Mononokean con il primo che ne è il padrone, sebbene siano coetanei e compagni di classe. Avventure varie e salvataggi particolari ci hanno accompagnato nella prima serie.

Animazione

Questo titolo è abbastanza recente e devo dire di aver trovato la prima serie adeguata agli standard del tempo sebbene non spicchi per particolari effetti o impiego di sfondi fotorealistici. Non mi aspetto, purtroppo, alcun miglioramento sotto questo punto di vista.

Aspettative

Una cosa che non mi aveva colpito più di tanto nella prima serie era la mancanza di un senso complessivo nella trama. Va bene osservare le avventure dei due protagonisti con il Mononokean, ma non c’era niente altro se non quelle, una specie di Natsume Yuujinchou ancora più ristretto; pertanto mi aspetto che ci sia una qualche svolta all’interno di quella che, altrimenti, sarebbe un’opera alquanto piatta nei contenuti.

Hanae Ashiya

Il fastidio maggiore lo si ha nei confronti di uno dei due personaggi principali, Hanae. Che sia un ragazzo allegro e piuttosto spensierato è abbastanza chiaro, si deve contrapporre alla freddezza e calma di Abeno, ma così è un po’ troppo. Si ha la netta impressione non sia nemmeno molto intelligente per non dire tonto.
Anche questo aspetto spero venga cambiato leggermente per dare un po’ di sollievo a noi del pubblico altrimenti sarà dura sopportarlo.

Per leggere altre nostre recensioni puoi andare a questo LINK !

Lascia un commento