Chihayafuru 3Episodi

Chihayafuru 3 – Ep. 05

Quinto episodio della terza serie di Chihayafuru: i semifinalisti del torneo sono Chihaya, Taichi, Murao e Tsuboguchi.

Sulla celeste montagna Kagu

Restando calma e sicura delle sue possibilità Chihaya riesce a vincere contro la precedente Queen in quella che è la partita più seguita dell’intero torneo. Persino le altre partite non ci vengono raccontate più di tanto. Una volta terminato questo scontro epico possiamo gustarci un’altra partita difficilissima tra Taichi e Sudo.
Non volendo contare sulla fortuna, ma sulla sua tecnica difensiva, Taichi, attacca le carte sul lato di Sudo portandosi a casa la vittoria quando mancavano ad entrambi una sola carta.
Le due semifinali sono subito pronte e Chihaya se la doveva vedere con Tsuboguchi autore di una rimonta ai danni di Arata, ma decide di rinunciare per lasciarla dormire.
Tra Taichi e Murao, invece, la partita è quasi senza storia con il primo che vince di almeno 6-7 carte.
La finale sarà il prossimo episodio.

sakurazawa-sensei
Sakurazawa ci dice perché ha smesso di giocare
Brevi impressioni

Come già detto nel post del precedente episodio c’è troppa attenzione su Chihaya e troppo poca sugli altri; questo appesantisce la visione rendendola noiosa. Non ce ne frega niente del suo kimono sporco di bava quando Taichi sta giocando contro Murao!
Ahimé, dovrete e dovremo accontentarci. Speriamo che la finale sia gestita diversamente e renda onore ad uno dei migliori giocatori di quel torneo.
Ottima, invece, la gestione di personaggi secondari quali Harada-sensei e Tsuboguchi, mentre non capisco perché tengano quasi distaccato Arata. Mi sarei aspettato di vederlo partecipare di più nonostante la sconfitta subita.
Inutile la presenza di Rion sempre tra i piedi di Sakurazawa-sensei vista anche la chiara differenza nella capacità di gioco. Sarebbe bello rivederla in una partita, ma non ci conto molto.

Allo stato attuale, dopo cinque episodi, Chihayafuru è troppo karuta al femminile.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento