Chihayafuru 3 – Ep. 15
Quindicesimo episodio della terza serie di Chihayafuru: Chihaya e Taichi vanno da Sudo per allenarsi contro il Meijin Suo.
Non potendo scorrere le foglie si rinseccano.
La confessione ricevuta da Arata lascia Chihaya in preda al mondo delle nuvole, dal quale non sembra riuscire a scendere. Fatica a studiare, come se già non fosse un problema, e a restare con i piedi per terra
Nel frattempo le uniche a sapere cos’è successo sono Kanade e Sumire, ma hanno reazioni contrastanti all’accaduto: da una parte abbiamo Sumire che non vede l’ora di mettere le mani su Taichi e dall’altra abbiamo Kanade che tifa per il presidente nell’ipotetica gara per il cuore di Chihaya. L’impressione è che entrambe siano innamorate di lui.
Scopriamo poi che Komano è innamorato di Kanade e spera di raggiungere il primo posto tra i migliori della scuola per potersi dichiarare.
A tutto questo si aggiunge la telefonata di Sudo che invita Chihaya a partecipare a degli allenamenti presso una specie di centro ricreativo dove, solo in autunno, partecipa anche il Meijin Suo, visto che ha completato gli studi presso la famosissima Tokyo University ed è diventato un insegnante.
Tale università non ha al suo interno un’associazione di karuta pertanto Sudo e gli altri accettano partecipanti più o meno da ogni dove.
Chihaya subirà una sconfitta piuttosto pesante e viene avvisata dal Meijin che non ha alcuna possibilità di diventare Queen.

Brevi impressioni
La sfida per decidere se ci sarà un nuovo Meijin o meno si avvicina; nel frattempo ci sono gli esami da superare e si torna a guardare i protagonisti nei giorni comuni.
Ciò che si nota nella prima parte di questo episodio è che tutti sono innamorati della persona sbagliata: Kanade con Taichi, sebbene non lo dica, Komano con Kanade, Taichi con Chihaya e Sumire con Taichi. L’unici due che sono fuori da questa discussione sembrano essere Nishida e Akihiro.
L’idea è che l’amicizia tra i vari membri del club di karuta possa esplodere in mille pezzi appena le cose si faranno più decise.
Nella seconda parte vediamo, finalmente, una partita del Meijin Suo e come è abituato a giocare: riesce a battere Chihaya facilmente, ma non sembra particolarmente forte o abile nel prendere le carte. Solo molto furbo.
Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK
Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK