Chihayafuru 3 – Ep. 16

Sedicesimo episodio della terza serie di Chihayafuru: tutto è pronto per le sfide finali. Riuscirà Shinobu a restare Queen?

…che non abbiamo preparato l’offerta per andare a Tamukeyama.

Le due partite di allenamento contro il Meijin Suo portano allo stesso risultato: sia Chihaya che Taichi perdono largamente sebbene in modi diversi.
Dei due quello che sembra uscirne meglio è Taichi che cerca anche un approccio diretto con Suo per cercare di migliorare il suo modo di giocare e poter raggiungere il livello di Arata.
A riportare i due sulla terra, dal mondo del karuta, ci pensa Nishida che riesce ad organizzare un natale diverso dal solito dove tutti si ritrovano a casa del povero Tsukuba.
Finiti i festeggiamenti e trascorse qualche settimana, tutti quanti salgono su un treno per andare a fare il tifo per Harada-sensei e godersi l’evento dell’anno. La finale per i gradi di Meijin e Queen.

A proposito della Queen, Shinobu, veniamo a scoprire un suo lato interessante mentre ha una breve discussione con la nonna, imprenditrice tessile, da quello che ne capiamo, nella quale il duro rapporto tra le due avuto sino a qui pare ammorbidirsi grazie alla volontà della donna.
La signora sulla sessantina sembra comprendere meglio di altri la volontà della nipote di impegnarsi in qualcosa a cui tiene molto, sebbene non sia il karuta quello che ritiene un buon settore.
Shinobu a scuola non sembra aver particolari problemi e pare avere una predilezione per le cose molto dolci; tra questi, tornando alle parole del Meijin Suo, dei cachi essicati.

chihaya cerca di chiamare Arata
Chihaya cerca di chiamare Arata.
Brevi impressioni

Un episodio generico in cui non succede nulla di particolare né nella trama, né ai personaggi. Ciò che lo rende interessante, però, è la possibilità di vedere uno scorcio di vita di tutti i giorni dell’attuale Queen Shinobu.
I suoi problemi sociali scolastici a causa del fatto che gioca a karuta, una scuola privata per ricchi, probabilmente solo femminile, il fatto che non abbia niente altro oltre al gioco e che non abbia particolari interessi se non Snowmaru.
Forse, e dico forse, prova un po’ di attrazione per Arata, ma non sembra voler avere con lui una qualche relazione speciale visto che non fa accenni a eventuali partite avute con lui al di fuori di quella già vista qualche episodio fa.

Sarebbe molto più interessante poter avere qualche scorcio di vita di un po’ tutti i personaggi invece dei soliti tre o quattro.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento