Chihayafuru 3 – Ep. 13
Tredicesimo episodio della terza serie di Chihayafuru: Inokuma vince 2-0 mentre Arata Wataya sembra poter vincere agilmente contro Hideo Harada.
e io, come loro, invecchio sotto i vestiti.
La seconda partita inizia con un’unica sfida: quella tra Inokuma e Megumu. Finisce più o meno come è finita la prima con la ex-Queen che vince di 2-3 carte e si qualifica per sfidare l’attuale Queen Shinobu.
Nel frattempo avvengono due cose interessanti: la prima riguarda i due sfidanti maschili; mentre Harada, dopo aver rinunciato alla seconda partita, recupera le energie facendosi un pisolino, Arata Wataya si fa una passeggiatina attorno alla zona in cui si svolgono le partite tornando con mente fresca e l’obiettivo di imitare il modo di giocare del defunto nonno, ex-Meijin.
Sin dall’inizio della terza e ultima partita si capisce che per Harada potrebbe non esserci niente da fare contro questo nuovo Wataya.
L’altra cosa interessante riguarda Chihaya. Questa riesce a scorgere tra il pubblico fuori dalla stanza l’attuale Meijin, Suo Hisashi e decide di tempestarlo di domande per cercare di capire come faccia ad essere così forte. Purtroppo per lei non andrà molto bene; infatti, questo, eviterà con charme alcune domande della giovane e bella ragazza delle superiori interessandosi di più al suo aspetto fisico.

Brevi impressioni
Non ribadisco il concetto che se Chihaya non gioca le partite femminili vengono letteralmente ignorate alla grande e pertanto della sfida tra Inokuma e Megumu non vedremo nulla se non il risultato. Molto male questa scelta che continuano a fare gli autori di questa serie; dal mio punto di vista rovinano anche il personaggio di Chihaya che non è esattamente questo gran ché.
La sfida maschile vive di alti e bassi in quanto se è vero che Harada e Arata ci mettono impegno nel rendere la sfida interessante è anche vero che è poco credibile che si possa replicare perfettamente il modo di giocare di Hajime Wataya semplicemente facendosi una passeggiatina in qualche parchetto per bambini.
Sì, è vero che Arata ci ha giocato spesso assieme a lui, ma replicare alla perfezione lo spostamento delle carte, i trucchi e le strategia quando si sta giocando una partita importantissima la vedo difficile. Oltre al fatto che non è lo stile di karuta di Arata e sia Murao che il sensei dell’associazione lo definiscono un modo orribile di giocare.
Ad ogni modo… la vittoria è segnata.
Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK
Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK