EpisodiTomo-chan

Tomo-chan wa Onnanoko Ep. 3-4

Terzo e quarto episodio di Tomo-chan wa Onnanoko: le cose non sembrano andare nella direzione sperata da Tomo.

Segreto tra migliori amici – Usciamo insieme!

Il terzo episodio di Tomo-chan wa Onnanoko inizia con un colpo di scena: Misuzu e Jun sono stati assieme alle medie! Ma solo per un paio di giorni prima che differenze fisiche inconciliabili non facessero ammattire la povera e dolce Misuzu. Buon per Tomo che era già pronta per picchiare entrambi.
Nella seconda parte ci scappa un appuntamento tra Tomo e Jun, ma sembra più una giornata tra amici che altro. Fanno le stesse cose che fanno di solito: baseball, bowling, mangiano qualcosa, ecc… L’unica cosa che cambia riguarda il karaoke dove non vanno quasi mai e dove Tomo rimedia una figuraccia epocale in quanto non sa cantare e non conosce le canzoni.

Il motivo del suo sorriso – Voglio divertirmi come una ragazza – Gli eroi cadono spesso

Il quarto episodio è diviso in tre mini parti. La prima chiama in causa il difficile carattere di Misuzu che sembra interessata e divertita soltanto quando riesce nell’intento di manipolare una o più persone a piacimento.
La seconda riguarda la voglia di Tomo di comportarsi come una ragazza e fare le cose che si fanno tra ragazze. L’unico guaio è che Carol e Misuzu sono tutt’altro dell’idea di soddisfarla in tal senso e alla fine finisce per lasciare perdere.

L’ultima parte è quella più lunga e succosa perché tira in ballo le relazioni tra donna e uomo in contesti generali. Veniamo a conoscenza del motivo per cui Akemi, madre di Tomo, ha deciso di sposarsi con l’orso karateka e di come Jun voglia stare vicino a Tomo allo stesso modo. Il risultato sarà un po’ diverso visto il diverso atteggiamento dei due uomini.
Inoltre, ci si mettono dei teppisti o bulletti a voler infastidire una delle due conoscenti di Tomo, Chiyomi. Il loro “capo” viene prima malmenato da Tomo e poi, assieme ai compari, vengono malmenati anche peggio da Jun.

Misuzu suggerisce a Tomo di organizzare un appuntamento con Jun.
Brevi impressioni (KBII)

Dal mio punto di vista Tomo e Jun sono due ragazzi piuttosto “sciocchini” per non essere troppo cattivo. Innamorati o meno che siano è evidente che lui non voglia rovinare la relazione con l’unica persona di cui sembra essere amico. A Tomo la cosa sfugge perché ritiene Misuzu e Carol un numero sufficiente di amicizie da avere lasciandosi manipolare da entrambe.
Mi chiedo cosa ne pensi realmente Misuzu dell’amica goffa e innamorata visto che lei sembra non avere alcun interesse verso nessuno, né maschio né femmina.
Carol, invece, sembra non farsi mai troppi problemi. Forse Tomo dovrebbe prendere più da quest’ultima nei modi di fare diretti e semplici.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento