EpisodiYagate kimi ni Naru

Yagate kimi ni naru 04

Quarto episodio di Yagate kimi ni naru: Touko ha in mente una piccola sorpresa per i membri del consiglio studentesco.

La distanza tra un bacio e l’amore – Non sono un attore

Ora che il consiglio studentesco è stato formato e i membri scelti tocca parlare di quello di cui dovrà occuparsi e, tra questo, del tanto atteso festival culturale.
A quanto pare, Touko, è intenzionata a riportare in auge una vecchia tradizione che riguarda il consiglio stesso: pare che sino a sette anni prima questi partecipasse all’evento con una sorta di spettacolo teatrale che coinvolgeva anche altri club, tra cui quello del cucito.
L’idea, però, pare venir bocciata in quanto né Yuu né Maki hanno intenzione di salire su un palco per recitare.
Oltre a questo problema ne sorge uno nuovo: Maki scorge involontariamente Touko e Yuu che si baciano nella sala del consiglio studentesco.

yagate kimi ni naru 04
Yuu non è convinta di quello che le ha detto Maki
Brevi impressioni

Dicevamo che Touko e Sayaka non piacevano più di tanto come personaggi, ma Maki, possibilmente, è ancora peggio. A questo piace ascoltare le storie d’amore degli altri, impicciarsi direi io, e non mi pare affatto che si limiti ad ascoltare. Infatti, il dialogo con Sayaka è piuttosto pungente e diretto, volto a ficcanasare l’opinione in merito alla relazione tra Touko e Yuu.
Fortunatamente, ho l’impressione che non sia particolarmente contento dell’atteggiamento delle due senpai verso Yuu e temo possa interferire direttamente, seppur con discrezione, nella relazione.
Per quanto riguarda Doujima, nuova entrata nel consiglio, posso dire poco; mi sembra il classico ragazzo delle superiori, non molto portato per lo studio che spera in qualche punticino extra sul voto finale facendo parte del consiglio.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Note informative

Aggiungo qualche informazione riguardanti Yagate kimi ni Naru e l’autrice dell’opera.

Titolo: Yagate kimi ni Naru – やがて君になる – Fiorire in te
Autrice: Nio Nakatami
Origine: Manga (in corso, iniziato nell’aprile del 2015)
Studio: Troyca
Sito ufficiale: LINK
Tipologia:  Drama, Momenti di vita, Romanticismo

Nio Nakatami: dalla prefettura di Shiga è laureata all’università Seika di Kyoto con indirizzo umanistico; ha poi conseguito una specie di diploma o certificazione in una scuola per mangaka.
Si trasferisce a Tokyo dove, nel 2010, si unisce al gruppo chiamato Lireba (o Rireba) vincendo nel 2014 un premio per il manga “one-shot” Sayonara Oruta.
Dal 2015 inizia la serializzazione del manga Yagate kimi ni Naru sulla rivista mensile “Monthly Comic Dengeki Daioh” redatto dalla Ascii Media Works, rivista Shounen, sotto l’etichetta Kadokawa.
Da giovane è stata influenzata dalle autrici di manga Ryoko Yamagishi e Hagio Moto; quest’ultima è considerata la “creatrice” del genere Shoujo, specialmente gli Shounen-ai.

Lascia un commento