EpisodiTomo-chan

Tomo-chan wa Onnanoko – Episodi 5-6

Il quinto e sesto episodio di Tomo-chan wa Onnanoko sono episodi in cui scopriamo qualcosa delle attività quotidiane dei personaggi.

Le donne di casa Olsen – La volontà di non arrendersi – Batticuore! Pigiama party e videogiochi

Il quinto episodio di Tomo-chan wa Onnanoko è diviso in tre parti più o meno interessanti. La prima ci porta in casa di Carol mostrandoci lo sfarzo e la vita da ricca ragazza che sta facendo. Inoltre conosciamo la sua mamma, finta svampita quanto lei.
La parte centrale è comune amministrazione scolastica in cui ci sono degli esami da fare, molto importanti, per cui gli studenti si riuniscono per studiare assieme e cercare di ottenere dei risultati decenti e evitare le ripetizioni estive.
L’ultima parte è la più interessante: Tomo va a dormire a casa di Jun, da buona amica, dopo una sessione di videogiochi. Ricordi di quando erano più piccoli e passavano molto tempo assieme.

Regalo di compleannoDiamoci Dentro! Torneo di gioco con la palla

Il sesto episodio inizia con il compleanno di Tomo-chan che viene festeggiato in strano modo: Misuzu e Carol travestono Tomo da ragazza di class con gonna lunga, parrucca e trucco per farla sembrare meno maschio e più carina. Le cose si mettono male quando, così conciata, Tomo va in giro da sola per acquistare dei gelati e incontra Jun lungo la strada.
Successivamente vediamo la classica giornata dedicata allo sport e ai giochi di squadra. In questo caso è tutto incentrato sul torneo a squadre di palla avvelenata con tanto di premiazione e cattiveria libera da parte di Tomo e Jun verso chiunque cerchi di ostacolarli.

La madre di Misuzu è un’amica della mamma di Tomo, ma di ben altro carattere.
Brevi impressioni (KBII)

Questi due episodi sono i tipici centrali di un’opera senza una reale trama in cui ci vengono mostrate comuni giornate di studenti con le loro relazioni e difficoltà.
Interessanti gli scorci con le mamme di Misuzu e Carol che assomigliano moltissimo alle figlie anche se avrei volute scoprire qualcosa in più sulla relazione tra Akemi e la mamma di Misuzu.
Divertente come Tomo vada a dormire a casa di Jun dimenticandosi di non aver più 10 anni e di essere innamorata di lui.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento